Mamma e papà a teatro o a far shopping? Baby sitter gratuito con Ctb e Duc

Alle famiglie la possibilità di un momento di libertà in centro a Brescia, con i bimbi affidati a educatori qualificati. Ecco come
IL BABYSITTING DEL DUC
AA

L’idea è venuta al Ctb: allestire uno spazio in piazzetta Bruno Boni, adiacente al Teatro Sociale, per permettere ai genitori di godersi in tranquillità gli spettacoli, potendo affidare i loro figli ad animatori specializzati che li fanno divertire durante le ore di spettacolo. A questa iniziativa molto apprezzata si è aggiunta la collaborazione del Distretto del Duc di Brescia che sperimenta, a partire da oggi, il servizio di babysitting a sostegno del commercio del centro storico.

E così, grazie ad un accordo siglato negli ultimi giorni, l’opportunità per i genitori che assistono agli spettacoli raddoppia e offre ai bambini, che solitamente non amano fare shopping a ruota di mamma e papà, di divertirsi con tutta una serie di attività affidate a personale qualificato della cooperativa Abibook. Lo spazio, ben visibile con grandi vetrine colorate nella galleria del Gambero, prevede la presenza di animatori che faranno vivere ai piccoli ospiti fiabe e storie con letture animate ed inventeranno giochi con i libri e laboratori di creatività.

Il progetto pilota - illustrato dall’assessore Valter Muchetti con Giovanni Fontana manager e Mario Mistretta presidente del Duc e il direttore del Ctb Gian Mario Bandera - durerà sino al 31 gennaio, con possibilità di estendersi per tutto l’anno favorendo anche le visite culturali alla città. Per usufruire del servizio (nei giorni di giovedì dalle 15 alle 19; sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; domenica dalle 15 alle 19; orario continuato dalle 10 alle 19 i giovedì 22, 29 dicembre e 5 gennaio) si potrà prenotare al 3519181128 in qualsiasi ora. Possibile beneficiare del servizio anche senza prenotazione. Maggiori informazioni reperibili sui social del Duc di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia