Loggia 2023, per gli indecisi arrivano i big: la nuova puntata di «La Tribuna»

Nuovo appuntamento con il podcast di politica del GdB. Nella Brescia per il test elettorale nazionale non manca la polemica della settimana
Il podcast La Tribuna esce ogni giovedì mattina
Il podcast La Tribuna esce ogni giovedì mattina
AA

Meno di tre settimane al voto per le Comunali di Brescia: la sfida di Loggia 2023 si avvia alla fase più concitata. Quella in cui candidati sindaco, rimasti in quattro, e forze politiche si contenderanno soprattutto quegli elettori che, come chiarito dal sondaggio di Ipsos per il GdB costituiscono l'ampia fascia degli indecisi.

Non è un caso che per farlo sono annunciate in città le presenze di figure di primo piano del panorama politico e istuzionale d'Italia, dalla premier Giorgia Meloni alla segretaria dem Elly Schlein, passando per Giuseppe Conte e Matteo Salvini. Quanto basta per capire che Brescia è considerato un test di respiro nazionale nel quadro dei 900 comuni al voto.

Tutto questo è al centro della nuova puntata di «La Tribuna», il podcast di politica curato da Carlo Muzzi, vice caporedattore del Giornale di Brescia e responsabile delle pagine di politica del nostro quotidiano. Il podcast è disponibile su Spreaker, Spotify e tutte le principali piattaforma audio. Non manca da ultimo la polemica della settimana, quella legata alla comunicazione istituzionale su web e social della Loggia finita nel mirino del centrodestra e oggetto di botta e risposta in successione.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia