Loggia 2023, Forza Italia: «Con Fabio Rolfi a sostegno di famiglie e imprese»

Ribadito il sostegno alla candidatura a sindaco dell'ex assessore regionale: «Allestiremo gazebo per un dialogo costante con Brescia»
Forza Italia conferma l'appoggio a Fabio Rolfi  - © www.giornaledibrescia.it
Forza Italia conferma l'appoggio a Fabio Rolfi - © www.giornaledibrescia.it
AA

In campo con la sua cultura «liberale e popolare» come «forza alternativa, all'interno del centrodestra, all'alleanza arcobaleno a sostegno di Laura Castelletti che va da Azione a Schlein».

Forza Italia ribadisce la sua identità all'interno della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Fabio Rolfi per le amministrative di maggio. «Faremo dei gazebo per avere un dialogo costante con la città» dice il consigliere comunale Paolo Fontana attorniato da altri esponenti forzisti al gazebo allestito in corso Zanardelli.

Nel programma elettorale, il partito di Silvio Berlusconi ha le sue priorità. «Il sostegno alle famiglie e alle imprese, anche con un piano strategico di riduzione delle bollette - spiega Fontana - alla natalità. Vogliamo che Brescia torni ad essere una città in cui le giovani coppie possono vivere con serenità». Altro punto è il supporto al commercio. «Una politica attenta a chi vuole intraprendere un'attività in città - aggiunge Fontana - . Abbiamo anche una proposta di sostegno a donne e uomini cinquantenni,, fascia d'età delicata per il lavoro, che vogliono investire in nuove iniziative»

Forza Italia ha presentato una mozione per istituire i Garanti degli anziani e della disabilità. «Quando saremo al governo della città li riproporremo» anticipa Fontana. Che conclude: «La nostra è una visione di città sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale e attenta ai più deboli. La nostra sarà una lista aperta al mondo delle professioni, del volontariato e dell'impresa».

Paola Vilardi, consigliere forzista in Loggia che ha deciso di non ricandidarsi, spiega: «Non mi ricandido, ma sto lavorando con Paolo Fontana per preparare la lista di Forza Italia e il programma elettorale assieme a tutti i colleghi del centrodestra». E prosegue: «Forza Italia ha dimostrato in questi cinque anni di essere forza moderata e propositiva. Non abbiamo risparmiato critiche alla maggioranza ma abbiamo sempre cercato di lavorare per il bene della nostra città. Ora siamo convintamente a fianco di Fabio Rolfi che, a differenza del centrosinistra, non ha bisogno di proporre un ticket o un tandem indicando il vicesindaco. Farlo è indice di debolezza, mentre Rolfi è un candidato forte che non ha bisogno di tutela da parte di altri partiti. Nelle vere coalizioni funziona così».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia