Loggia 2023, Federico Manzoni conferma: «Sono disponibile a candidarmi»

L'assessore conferma la sua disponibilità in vista delle Amministrative. «Per continuare l'esperienza di buon governo di Del Bono»
Federico Manzoni è assessore alla mobilità
Federico Manzoni è assessore alla mobilità
AA

«Sono disponibile a candidarmi per Loggia 2023. Non è una rivendicazione né una pretesa. Ma sento di voler e dover dare il mio contributo per continuare l'esperienza di buon governo della giunta Del Bono». Federico Manzoni rompe gli indugi e ufficializza la propria discesa in campo come possibile candidato sindaco alle elezioni della prossima primavera.

Tre ragioni

Una scelta, ha spiegato Manzoni, maturata su tre elementi. Il primo è dare continuità all'azione amministrativa. In secondo luogo, la città dei prossimi anni vedrà trasformazioni urbane significative: dal nuovo tram a ovest all'alta velocità ad est fino alla cura del ferro e ai progetti sulla mobilità sostenibile. «Tutti dossier che ho seguito e portato avanti e che vorrei continuare a seguire ora che arrivano alla fase attuativa».
In terzo luogo, Manzoni ha 40 anni: «La qualità dell'azione amministrativa non si misura con la carta d'identità, ma penso che la mia generazione sia nelle condizioni di esprimere un ruolo come quello del sindaco».

Sostenibilità

Manzoni ha anche tratteggiato una possibile strategia. «Partiamo dal tema della sostenibilità, centrale per la nostra amministrazione: sostenibilità ambientale, sociale ed economica». Per andare dove? Ridare slancio alla rigenerazione urbana, alla vocazione turistico-culturale della città, alla vocazione universitaria, al tema della natalità e a un patto educativo per disagio giovanile.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia