Lockdown di Fb per il GdB: il dibattito in tre appuntamenti

Confronti aperti: alle 15 con Talent Garden e Gummy Industries, alle 18 con Varesenews e Glocal, alle 20.30 Messi a fuoco su Teletutto
Facebook  © www.giornaledibrescia.it
Facebook © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre appuntamenti per approfondire ragioni e differenti posizioni sulla scelta del GdB di non postare più su Facebook.

Il primo è fissato per le 15, promosso dalla community Alike (che si occupa di innovazione digitale) con Talent Garden e Gummy Industries. A discutere di rapporto tra giornali e social network, moderati da Fabrizio Martire, saranno il direttore del GdB, Nunzia Vallini, Martina Pennisi del Corriere della Sera, Gabriele Ferraresi di Esquire, Giovanni Armanini di Onefootball e Livia Iacolare di Facebook Italia.

L’incontro è stato trasmesso in diretta sulla pagina Fb di Alike (clicca qui per guardare il video dell'incontro).

Sempre in diretta Facebook sarà la conversazione col nostro direttore promossa da Varesenews e Glocal, festival del giornalismo locale: alle 18 su facebook.com/varesenews.

Alle 20.30 invece su Teletutto, molti gli ospiti - tra i quali il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti - che interverranno sul tema a «Messi a Fuoco», trasmissione condotta da Andrea Cittadini. Sarà proposta l’intervista a Marisa Murgia, ex compagna dell’agente della Locale di Palazzolo morto suicida dopo una campagna di odio scatenatasi sui social.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia