«Light is life»: la Festa delle Luci illumina la Fonte di Mompiano

Si chiama «Dream. Una fonte che dà spettacolo» l'innovativa performance creata da Teatro Idra per A2a
LIGHT IS LIFE PER LA FONTE DI MOMPIANO
AA

«Light is Life. Festa delle Luci A2A» per la Capitale Italiana della Cultura 2023 torna a Brescia dall’1 all’8 ottobre.

Dopo il successo dell’appuntamento di febbraio, che ha coinvolto anche Bergamo e Monte Isola, ora luci puntate sulla Fonte di Mompiano - dall'1 all'8 ottobre - con l’innovativa perfomance «Dream. Una fonte che dà spettacolo».

Si tratta di un un progetto artistico originale e inedito creato per A2a da Teatro Idra e che ha visto artisti di diverse discipline e di rilievo internazionale uniti per dare vita ad un’installazione contemporanea e di forte impatto emotivo, in cui la fonte e l’acqua diventano metafora della forza vitale. Attraverso le parole, la musica e la luce, lo spettatore viene condotto in un viaggio emotivo nel mondo dei sogni e a contatto con l’io più profondo.

  • «Dream. Una fonte che dà spettacolo»: le luci alla Fonte di Mompiano
  • «Dream. Una fonte che dà spettacolo»: le luci alla Fonte di Mompiano
  • «Dream. Una fonte che dà spettacolo»: le luci alla Fonte di Mompiano

Del team fanno parte Daniele Milani, ideatore del progetto, autore e regista; Stefano Mazzanti, artista visivo e light designer; Mauro Montalbetti, compositore delle musiche e Debora Zuini, attrice. La Fonte di Mompiano, che Dream contribuirà ulteriormente a valorizzare, è un luogo iconico per i bresciani, perché ancora oggi dona acqua alla città dopo oltre 1200 anni, oltre ad essere un’importante testimonianza della storia della città, con tracce dell’antico acquedotto romano e un’origine legata al regno longobardo. Anche per questo, oltre che per le sue atmosfere suggestive, viene ammirata ogni anno da migliaia di visitatori.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia