Liceo Arnaldo, confronto infuocato in assemblea tra studenti e preside

La tensione è stata talmente alta che si è quasi arrivati a chiedere l'intervento delle Forze dell'ordine
ASSEMBLEA ALL'ARNALDO
AA

Qualcuno ad un certo punto ha pensato anche di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, che fortunatamente non è servito. Fatto sta che l’assemblea convocata sabato mattina dalla preside del liceo classico Arnaldo, Tecla Fogliata, per un confronto con gli studenti dopo il caso di Gerardo, il bidello finito al centro di una contesa con la dirigente, è iniziata male e finita peggio.

Stando a quanto raccontato dagli studenti, l’assemblea si è infiammata subito con domande e risposte sempre più dirette e accese in un crescendo che ha visto la preside ad un certo punto, rinunciare al confronto e lasciare l’assemblea. «Quello che è emerso – dicono dalla consulta degli studenti – è che il confronto così risulta impossibile».

Per placare gli animi sono stati convocati anche alcuni genitori che, con l’aiuto degli insegnanti hanno riportato la calma, almeno per oggi. Insegnati che proprio ieri, per la stessa ragione si sono ritrovati in assemblea, convocata dalle Rsu dal quale è uscito un documento, firmato da 56 docenti e non docenti su 70.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia