Le notizie del Giornale di Brescia sempre a portata di mano, ora anche via WhatsApp

Sono più di duemila in due giorni gli iscritti al canale broadcast per ricevere le news del nostro quotidiano sul proprio smartphone
IL GDB SBARCA SU WHATSAPP
AA

Più di duemila iscritti in due giorni. Pratico, veloce, accessibile direttamente nell’applicazione che la gran parte di noi utilizza con maggior frequenza. È il canale WhatsApp attraverso il quale ora il Giornale di Brescia propone le proprie notizie, per renderle ancora più facilmente accessibili ai propri lettori, che possono così agilmente consultarle dal proprio smartphone, in modo ancora più comodo e semplice.

Abbiamo infatti scelto di introdurre gli utenti a questo nuovo strumento con un invio giornaliero che offra un pacchetto dei principali avvenimenti e delle notizie - anzitutto bresciane - da consultare e tra le quali scegliere quelle che più interessano. Non solo: oltre alle news del giorno, il canale sarà anche il luogo in cui ricevere aggiornamenti dell’ultimo minuto come contenuti speciali o notizie particolarmente rilevanti o urgenti.

Seguire il canale WhatsApp del GdB vuol dire ricevere quotidianamente una piccola selezione di contenuti (scelti tra i molti di cronaca, sport, interviste, storie, novità del mondo economico) dedicati a Brescia e alla sua provincia. Può essere un buon modo per rimanere aggiornati sugli avvenimenti che riguardano il nostro territorio in modo puntuale, semplice e veloce, a portata di clic. E con le consuete affidabilità e autorevolezza del GdB.

Per iscriversi

Per iscriversi è sufficiente cliccare qui, Canale Whatsapp GdB. Altrimenti, è possibile ricercare «Giornale di Brescia» direttamente nella sezione «Aggiornamenti/Canali» interna a WhatsApp, cliccando sul «+» e poi sulla lente d'ingrandimento. Il tasto per l’iscrizione è collocato in alto a destra sulla maggior parte dei telefoni con sistema operativo Android e iOS.

Le nuove segnalazioni appariranno tra gli «Aggiornamenti»: questi ultimi si trovano raggruppati nel menù centrale fra i tre proposti nella schermata principale di Whatsapp sui dispositivi Android, sono invece accessibili tramite il primo bottone in basso a sinistra sui telefoni della famiglia iPhone.

Notifiche

Per non perdere neppure uno dei nostri lanci, è sufficiente, infine, attivare anche le notifiche (cliccando sulla campanella collocata su tutti gli smartphone in alto a destra, all’interno della medesima sezione di WhatsApp).

Una rassicurazione, da ultimo, è opportuna: l’adesione al canale non rende in alcun modo visibile il proprio numero di telefono né al gestore del canale broadcast (nel caso di specie il GdB), né tantomeno agli altri utenti che abbiano aderito al medesimo servizio.

Galassia GdB

Il canale WhatsApp non è che l’ultimo in ordine di tempo degli strumenti digitali messi a disposizione degli utenti per fruire dei contenuti informativi del nostro quotidiano. 

Per chi vuole seguirci da smartphone, tablet o pc, infatti, oltre alla fruizione diretta delle news digitali sull’edizione online all’indirizzo www.giornaledibrescia.it sono disponibili altre piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, X o Twitter e TikTok) e diverse newsletter tematiche.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia