Le azzurre della ginnastica colpite dal maltempo: il video

Palestra, spogliatoi e foresteria si sono allagati durante il maltempo che ieri mattina si è abbattuto sul Bresciano
PalAlgeco allagato: il video
AA

Acqua lungo le porte. Gocce dal soffitto. Pioggia a coprire il pavimento. Le fotografie e i video che arrivano dal PalAlgeco sono impressionanti e danno un’idea di quella che è stata la mattinata di maltempo di questo venerdì.

E così quella che per dieci ginnaste, l’allenatore e direttore tecnico della Nazionale Enrico Casella e una cuoca è stata una casa durante il lockdown ha iniziato a fare acqua da tutte le parti. Sì perchè l’evento atmosferico è stato talmente violento che le strutture modulari non hanno tenuto. Allagati foresteria, spogliatoi e palestra. Finita la tempesta però si è appurato che, fortunatamente, non ci sono danni strutturali.

Passati vento e pioggia poi tutti, ginnaste comprese, si sono rimboccati le maniche per asciugare i pavimenti, mettere in ordine e soprattutto capire l'entità dei danni. Tutta la fornitura della Nazionale di ginnastica si è bagnata, decine di paia di scarpe, maglie, tute e body di gara che sono stati poi messi al sole. Insomma un duro colpo che però non ha fermato gli allenamenti che già ieri si sono tenuti regolarmente.

Un luogo dove, lo ricordiamo, si allena la Nazionale di ginnastica e dove, dopo la Fase 1, è tornata ad allenarsi anche Vanessa Ferrari (ha trascorso la quarantena a casa) che contribuì, con un'intervista nella quale sottolineava l'inadeguatezza dell'impianto precedente, a far costruire il PalAlgego nel 2007.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia