La Tribuna, la corsa a Loggia 2023 si tinge di verde nel podcast politico del GdB: la sfida è a tre

Dopo Rolfi e Castelletti, si candida come sindaco di Brescia anche Salvatore Fierro di Europa Verde. Polemica della settimana sulla metro
Loggia 2023, la sfida a tre per il ruolo di sindaco si tinge di verde - © www.giornaledibrescia.it
Loggia 2023, la sfida a tre per il ruolo di sindaco si tinge di verde - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si fa avanti un terzo candidato sindaco: Salvatore Fierro, coordinatore provinciale di Europa Verde, sfiderà Laura Castelletti e Fabio Rolfi per la conquista della Loggia. Ma Fierro ed Europa Verde rappresentano solo una delle realtà ambientaliste presenti sul territorio e che ambiscono ad un ruolo da protagonista alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio.

Come in tutta Italia anche a Brescia il mondo ambientalista è atomizzato e sparpagliato per effetto della difficoltà storica per il partito verde di affermarsi anche a livello italiano, troppo spesso considerato come subalterno al centrosinistra o identificato come un Verbot-Partei.

Proprio la complessa e variegata galassia verde bresciana sarà al centro della nuova puntata de «La Tribuna», il podcast di politica del Giornale di Brescia, curato dal vice caporedattore e responsabile delle pagine politiche Carlo Muzzi, disponibile da oggi su Spreaker, Spotify e le principali piattaforme audio.

La corsa al voto verde e ambientalista potrebbe caratterizzare anche le scelte dei due principali contendenti alla poltrona di sindaco, non a caso Castelletti ha già provato a chiudere un accordo con Brescia Attiva e Brescia Green. Difficile pensare che Rolfi rinuncerà ad un parte di questo bacino elettorale.

Immancabile poi come in ogni puntata lo spazio dedicato alla polemica della settimana: stavolta protagonista torna la metropolitana, arrivata proprio in questi giorni al traguardo dei dieci anni di attività.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia