Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

La foto di una bresciana per Expo


Brescia e Hinterland
13 feb 2015, 16:59
descrizione immagine
L’Expo, in qualche modo, era nel destino di Alessandra Iaria, trentenne bresciana laureata in medicina. Appassionata di cucina: quella da raccontare, quella da insegnare e quella da vivere in compagnia.
 
All’Expo dedicata alla nutrizione, tuttavia, la giovane è arrivata con una fotografia. Parliamo dello scatto che potete ammirare qui sopra. Alessandra ha partecipato al concorso YourExpo, lanciato dagli organizzatori, ch’erano a caccia di cartoline che avrebbero dato forme e colori alle macro-aree tematiche «Gusto» e «Mondo».
 
Per la sezione «Mondo» lo scatto di Alessandra «Iaia» Iaria è entrato in un pool di quattro fotografie ed è stato scelto come vincitore. La foto - panoramica, poetica e dissetante - è stata scattata a Positano.
 
L’unione di bello e buono, d’altra parte, è proprio nelle corde della 30enne, che da qualche tempo ha deciso di condividere i frutti del suo estro per la cucina prima attraverso i social network e poi con il blog daicuciniamo_conlaiaia (molto curato anche dal punto di vista squisitamente visivo). Dal computer alla gente, la giovane adesso tiene una serie di cooking classes a Brescia.
 
Daniele Ardenghi  

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli