Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

SCI

La campionessa Nadia Fanchini tra i maestri dello Sci Club Concesio

Barbara Fenotti

Brescia e Hinterland
16 nov 2022, 08:47
Nadia Fanchini - Foto tratta da Instagram

Nadia Fanchini - Foto tratta da Instagram

Lo Sci club Concesio è pronto a ripartire con alcune grosse grossa novità. E con Nadia Fanchini nella rosa dei maestri che, vista la possibile chiusura di Montecampione, ha anche cambiato comprensorio di riferimento. Uscite e allenamenti avverranno sulle piste da sci di Borno. E, altro aspetto importante, lo Sci club presieduto da Paolo Del Cassi ha deciso di mantenere i costi inalterati. Fin qui le certezze anche se le incognite però sono più di una, inclusa quella che riguarda il meteo.

«Nonostante ciò siamo pronti a partire con entusiasmo - annuncia Del Cassi -. Con un grande sforzo siamo riusciti a mantenere inalterati i costi e, data la situazione di Montecampione, abbiamo trovato un’alternativa nel limitrofo comprensorio di Borno».

La new entry Fanchini «seguirà i gruppi intermedi e avanzati» specifica il presidente. Per i corsi di sci e snowboard rivolti sia agli adulti, sia ai bambini occorrerà aspettare l’inizio del 2023. Sono previste cinque uscite da tre ore ciascuna: la prima è in programma il 15 gennaio, la seconda il 22 e la terza il 29. Le ultime due si terranno il 5 e il 12 febbraio.

L’iscrizione va effettuata entro il 2 dicembre recandosi il venerdì dalle 20.30 in poi alla sede dello Sci club, situata all’oratorio Paolo VI di Concesio. «Oltre alle cinque uscite invernali la nostra intenzione è organizzare prima di Natale anche una giornata sulla neve dedicata alle famiglie - spiega Del Cassi -. La stagione terminerà, come ormai da tradizione,  con il memorial intitolato alla memoria di Jannes Possi». La famiglia Possi offre anche un sostegno di tipo economico al sodalizio della Bassa Valtrompia, «consentendoci così di affrontare la stagione con una maggiore serenità» raccontano dallo Sci club. Per informazioni dettagliate è possibile visitare il sito www.sciclubconcesio.it, visitare l’omonima pagina Facebook, oppure contattare lo Sci club al 339.4795050 o via mail all’indirizzo info@sciclubconcesio.it.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli