Folle inseguimento sulle strade di Rezzato ieri mattina intorno alle 11 tra due pattuglie della Polizia locale e un’automobile: il conducente, un 43enne di origini albanesi già noto alle forze dell’ordine, invece che fermarsi all’alt degli agenti impegnati in un normale controllo sulla 45 bis, si è dato alla fuga.
La corsa è durata alcune decine di minuti e da Rezzato è proseguita a Ciliverghe e Mazzano, con ritorno a Rezzato. Ma l'inseguimento a un certo punto pareva essersi interrotta avendo gli agenti perso di vista la potente Audi A4. Questa è però poi stata rintracciata poco dopo in via Garibaldi mentre si dirigeva in centro a Rezzato.
Qui le pattuglie della Locale sono riuscite, nonostante la pericolosità della strada a quell’ora molto trafficata anche di pedoni, ad intercettarla mentre entrava in un parcheggio di via Europa. Qui il 43enne è stato bloccato, arrestato e processato per direttissima, con l'arresto convalidato per flagranza di reato e resistenza a pubblico ufficiale.
News in 5 minuti
Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.



