In marcia per il clima: «Salvare la Terra per salvare l’Uomo»

Venerdì 24 maggio il movimento ispirato da Greta Thunberg torna in piazza. Appuntamento a Brescia in piazzale Arnaldo
IL SECONDO FRIDAY FOR FUTURE
AA

Non si definiscono né ambientalisti, né ecologisti. Non si ritrovano, infatti, in nessuna delle due categorie. I ragazzi di Fridays for Future si sentono qualcosa di più, dicono, perché l'emergenza è molto più importante del semplice salvare un albero. Si tratta di salvare la Terra per salvare l'Uomo. Idee chiare che chiamano l'attivismo di tutti. Anche di chi, di fronte alle piogge e al freddo di questo periodo, crede che l'emergenza climatica sia una bufala. 

Venerdì 24 maggio si terrà così la seconda marcia per il pianeta: alle 9 in piazzale Arnaldo è prevista la partenza del corteo, che successivamente raggiungerà piazza Paolo VI dove verrà allestito un palco.

Dopo il grande successo, in parte inaspettato, dell’iniziativa dello scorso 15 marzo, organizzata a Brescia e in altre duemila città del mondo, il movimento ispirato da Greta Thunberg è chiamato a dare una prova di continuità e solidità. 

Per chiudere la giornata di mobilitazione, venerdì alle 21, al cinema Nuovo Eden è inoltre in programma la proiezione del film di Roberto San Pietro «Il vegetariano», organizzata dall’Associazione culturale Zeleste. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia