Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

LA CELEBRAZIONE

In Duomo la tradizionale messa per l'Epifania

Redazione Web

Brescia e Hinterland
6 gen 2023, 12:17
GIORNATA MISSIONARIA DEI RAGAZZI

Come da tradizione è stata celebrata in Duomo la messa per l'Epifania. Da quest'anno però non coincide più con la Festa delle Genti, spostata all'ultima domenica di settembre nell’ambito della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato.

Ma nonostante ciò la celebrazione in Cattedrale, presieduta dal vicario generale mons. Gaetano Fontana, ha assunto anche un'altra forte connotazione, in quanto si è svolta nell'ambito della Giornata missionaria mondiale dei ragazzi.

«In questo giorno Gesù bambino mostra il suo volto e si mette a disposizione di tutti i popoli». Con queste parole mons. Gaetano Fontana si è rivolto ai fedeli. L’invito del vicario generale della Diocesi di Brescia è quello di interrogarsi sulla grandiosità impersonificata da Gesù in fasce per comprendere il vero senso di questa solennità.

«Come i magi dobbiamo imparare ad adorare il prossimo, a prostrarci». E ancora l'invito a prestare attenzione, a non lasciarsi offuscare dai momenti bui della vita, per non perdere di vista l'amore di Dio». Nella sua omelia il pensiero di mon. Fontana è andato anche alle parole pronunciate da papa Francesco durante l'ultimo saluto al papa emerito Benetto XVI «Siamo cercatori di Dio. Vi prego cerchiamolo sempre nella vita».

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli