Il vescovo Tremolada in visita a pizzerie e ristoranti chiusi

Oltre all'emergenza sanitaria, quella economica: monsignor Tremolada andrà in visita a vari esercizi per esprimere vicinanza
IL VESCOVO E I LAVORATORI
AA

«La pandemia del Covid-19 non è soltanto un'emergenza sanitaria ma costituisce anche una grave crisi economica e del mercato del lavoro che sta avendo un enorme impatto sulla vita delle persone». Con queste parole la Diocesi di Brescia annuncia la decisione del Vescovo della città, Pierantonio Tremolada, di vistare alcune attività del territorio, tra pizzerie e ristoranti, «per dare la sua vicinanza a tutto il settore della ristorazione e del commercio».

Il vescovo di Brescia visiterà poi il Teatro Telaio a Brescia «per portare vicinanza a tutto il mondo della cultura e dell'affiancamento educativo alle famiglie» e poi un'azienda «per dare vicinanza a tutto il mondo produttivo e a quello dell'assistenza».

«L'intento del Vescovo - spiega la Curia bresciana - è quello di esprimere, attraverso il gesto semplice di una visita, la volontà di farsi compagno di viaggio, non per offrire soluzioni o risposte ma per porsi in ascolto dei lavoratori, delle gioie sperimentate grazie al lavoro e soprattutto delle fatiche di questo tempo e pregare per ciascuno».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia