A GENNAIO A BRESCIA
Il vescovo Pierantonio Tremolada si prepara al Natale celebrando messa in corsia
Tornerà in Diocesi domenica 8 gennaio, martedì la sua prima uscita pubblica. Dopo il trapianto di midollo, e i lunghi mesi di convalescenza, due giorni fa il vescovo Pierantonio Tremolada ha celebrato la messa in preparazione al Natale all'ospedale San Gerardo di Monza, struttura dov'è stato operato e seguito nel post intervento.

.jpeg?f=3x2&$p$f=b809a53)
.jpeg?f=3x2&$p$f=0dc819f)

.jpeg?f=3x2&$p$f=72c7ef0)


.jpeg?h=800&$p$h=dc9f326)
Il vescovo rivolgendosi ai medici e a tutti quanto operano in ospedale ha sottolineato come la loro professione sia una vera e propria missione: «Per fare ciò che fate ogni giorno bisogna avere qualcosa dentro, non è da tutti. A un certo momento anche a voi possono venir meno le energie, anche a voi che vi prendete cura degli altri. Non sempre risulta spontaneo sostenere le emozioni derivanti dal prendersi cura del prossimo. È però un'esperienza arricchente, colma di solidarietà. Chiedo quindi al Signore di non farvi mai mancare questa forza interiore affinché anche voi possiate sentire che Dio è con noi».
Monsignor Tremolada si è poi rivolto ai tanti che come lui vivono la sofferenza: «Chi vive certe esperienze, talvolta ha l'impressione di non farcela. Ma è in quel momento che ti senti pronto, attraverso la fede, a consegnarti a un altro, perché non si è soli, Dio è con noi. Non deve venire mai meno la fiducia, così come la forza interiore».
Dopo il rientro
Il vescovo rientrerà come detto in Diocesi l'8 gennaio e riprenderà così a tutti gli effetti il suo ministero, trascorrerà quindi le feste di Natale con la sua famiglia. Già decisi anche alcuni impegni dei giorni successivi, il 9 gennaio incontrerà la stampa bresciana, mentre domenica 15 gennaio, alle 15.30 in cattedrale, il vescovo Tremolada presiederà una celebrazione eucaristica di ringraziamento.
La lettera di auguri
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it