Il testimone: «Mi ha sparato in mezzo alle gambe»

Parla Giampietro Strada, nipote del ferito e coproprietario dell’azienda teatro del delitto
La testimonianza
AA

«Mi ha sparato in mezzo alle gambe, poi ho cercato di...». È l'inizio della testimonianza di Giampietro Strada, nipote del ferito e comproprietario dell’azienda teatro del delitto, che si è trovato faccia a faccia con Cosimo Balsamo.

L'uomo, armato di fucile a pompa e - stando alla testimonianza - di diverse pistole, si è presentato in azienda, la S.G.A. di Flero, suonando al campanello per farsi aprire. Dall'interno, presagendo che la situazione poteva degenerare, Giampiero Strada si è rifiutato di aprire.

Un'opposizione che non ha fermato la volontà dell'uomo armato che a quel punto ha scavalcato il cancello. «Ho provato a dirgli "lascia stare, vai via". Ma non ho potuto far niente». 

La vittima è Elio Pellizzari, 78 anni, titolare di un'azienda che ha sede proprio accanto a quella in cui è avvenuto l'omicidio. Pellizzari era amico del contitolare 75enne, che a sua volta è rimasto ferito e al momento è ricoverato alla Poliambulanza.

Dopo avere colpito a Flero, il killer si è spostato a Vobarno, dove ha ucciso James Nolli. Successivamente, si è tolto la vita ad Azzano Mella

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia