Il Takkino canta, i fiori gustosi e la carne argentina

Appuntamenti in città e provincia per sabato 24 e domenica 25 maggio: musica, gusto, fiori e antiquariato
AA
Il «Takkino» si canta, il fiore si mangia... Ecco cosa si può fare nel week end del 24 e 25 maggio. 
Sabato e domenica, innanzitutto, prosegue lo SportShow, maxi fiera sportiva, a Brixia Expo. Un tourbillon di discipline da provare e, tra i tanti stand, pure quelli delle principali squadre bresciane (per il basket c’è già la possibilità di abbonarsi alla prossima stagione). Cancelli aperti dalle 9 alle 20.
 
Al Castello Quistini di Rovato è invece in programma «Giardinaria», seconda edizione della maxi mostra-mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani. Tra vari laboratori anche per i baby, la grande novità è rappresentata da una zona in cui si potrà sperimentare la cucina con i fiori. Cancelli aperti alle 10 di sabato e domenica. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro.
 
Vagabondiamo - di poco - fuori provincia per un’iniziativa in programma, sempre sabato, ad Asola. Al Teatro Tenda di viale Aporti, alle 21.30, è in programma il 26° raduno nazionale dei fans dei Nomadi (ingresso 20 euro).
 
A Concesio la Collezione Paolo VI propone invece un pomeriggio di iniziative e attività rivolto a bambini e famiglie. L’appuntamento clou per i più piccoli, alle 16, nell’auditorium «Vittorio Montini» di via Marconi, è lo spettacolo di teatro disegnato «I bestiolini», proposto dall’autore e illustratore Gek Tessaro.
 
E il tacchino che si canta? È il «Takkino d’oro», ventiseiesima edizione del concorso canoro, con 18 partecipanti che si sfidano all’Oratorio San Filippo Neri di via XI, al Villaggio Sereno, alle 20.30.
 
Tornando al gusto: chi non vuole sperimentare piante e fiori e preferisce la più tradizionale carne grigliata può fare un salto alla «Fiesta Argentina», organizzata dall’associazione Volver con cena e animazione, dalle 20 al centro sportivo «Pola» di via Ferri. 
 
Domenica 25 maggio è ancora «junior» con il «Kid Show» in programma alle 17 al centro commerciale Freccia Rossa di viale Italia. Sul palco la compagnia dell’Albero Azzurro.
 
Chi invece non sa resistere al fascino d’antan degli oggetti vintage, il posto in cui essere è il mercatino dell’antiquariato, allestito dalle 8 alle 19 al centro commerciale Brescia 2000, in via Vittorio Emanuele II, a Roncadelle. Sono annunciati oltre 300 espositori. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia