Il sorvolo dei «Tornado» di Ghedi alla partenza della Stramilano

Questa domenica alle 9 i due velivoli militari saluteranno la gara podistica
AA

Questa domenica, alle 9, in occasione della partenza della «Stramilano», due «Tornado» sorvoleranno il cielo di Milano. I due velivoli militari PA-200 «Tornado» saluteranno la gara podistica di caratura internazionale, nell’ambito di una missione addestrativa provenienti dal 6° Stormo dell'Aeronautica Militare con sede a Ghedi. 

Quella di questa domenica non sarà l’unica occasione per ammirare i due jet. Martedì 28 marzo, in concomitanza coi festeggiamenti per il secolo dell’Aeronautica, la base militare di Ghedi aprirà i cancelli al pubblico

L’accesso alla base potrà avvenire tra le 12.30 e le 16.30 e non sarà necessaria alcuna prenotazione. I visitatori potranno assistere all’attività di volo pianificata per l’occasione ed effettuare un percorso itinerante nell’area espositiva ammirando la fornitissima mostra statica dei mezzi e dei materiali in dotazione allo Stormo, fra cui i velivoli PA-200 «Tornado» e l’F-35 «Lightning II», il più moderno ed avanzato aereo da combattimento in forza ai Diavoli Rossi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia