Il Piatto del mese è il Bossolà del maestro Massari

Mercoledì nello spazio Brend si concluderà la prima parte del ciclo "Il Piatto del Mese", iniziativa a cura di Comune di Brescia e Cast Alimenti
AA

Mercoledì nello spazio Brend si concluderà la prima parte del ciclo "Il Piatto del Mese", iniziativa a cura di Comune di Brescia e Cast Alimenti, organizzata in collaborazione con l’Accademia Santa Giulia.

Il mese di dicembre e il periodo delle Feste natalizie sono l’occasione perfetta per parlare di dolci: la tradizione bresciana sarà rappresentata dalla ricetta del “Bossolà”, con un ospite d’eccezione, il maestro Iginio Massari. Durante l’incontro si parlerà inoltre del burro, ingrediente di molte preparazioni di pasticceria e dei vini passiti e liquorosi, adatti per accompagnare i dolci.

Due gli incontri previsti presso Palazzo Martinengo Colleoni, sede di Brend. Alle 15.30 il maestro Massari condurrà una lezione di approfondimento per i professionisti della ristorazione, parlando del burro e del suo utilizzo in pasticceria, a partire proprio dalla ricetta del Bossolà. Alle 18 è in programma l’altro incontro aperto al pubblico degli appassionati di cucina: Iginio Massari, lo chef Marco Martinelli e il giornalista del Corriere della Sera Carlos Mac Adden presenteranno la ricetta del Bossolà come un vero e proprio racconto, grazie a un video di introduzione, agli interventi di approfondimento e alle testimonianze degli ospiti. Al termine dell’incontro si terranno alcune degustazioni. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia