Il negozio Lego aprirà il 2 dicembre in corso Zanardelli

È il primo Lego certified Store della città ed è il settimo con il nuovo concept del gruppo che mescola esperienza fisica e digitale
Il nuovo Lego certified Store aprirà in corso Zanardelli 5 il 2 dicembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il nuovo Lego certified Store aprirà in corso Zanardelli 5 il 2 dicembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

I fan del mattoncino più famoso al mondo possono segnarsi una data sul calendario: 2 dicembre. È il giorno in cui aprirà ufficialmente il Lego Certified Store in corso Zanardelli 5, uno spazio interattivo di 100 metri quadri nel cuore del centro storico.

A comunicare la data sono il Gruppo Lego, che quest’anno ha festeggiato i 90 anni d’attività, e Percassi, la società bergamasca che gestisce il franchising di grandi marchi tra i quali Lego. Il negozio di Brescia sarà il settimo punto vendita con il nuovo concept che unisce l'esperienza fisica a quella digitale: all'ingresso l'accoglienza sarà riservata da un modello 3D del Rocket Boy, composto da 19.222 mattoncini per un peso complessivo di 41,5 chilogrammi, ma dagli schermi interni si potrà anche scaricare tramite QR Code il nuovo podcast Brick Twist - Quando i LEGO mi hanno risolto un problema realizzato in collaborazione con Onepodcast e condotto da Vic, speaker di Radio Deejay.

Non mancheranno i grandi classici e i best seller di tutto l'assortimento Lego. Ci sarà anche il muro Pick a Brick, che permetterà agli appassionati di realizzare figure e strutture con i mattoncini a scelta.

L'immagine di Lego creata per l'arrivo dello store a Brescia
L'immagine di Lego creata per l'arrivo dello store a Brescia

«Per il novantesimo compleanno di Lego, siamo felici di regalare alla città di Brescia una nuova apertura, la ventiquattresima sul territorio italiano - ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director Lego Certified Stores West Europe -. Dopo Napoli, portiamo anche a Brescia il nuovo concept retail che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici».

«Con grande piacere annunciamo l'apertura di un Lego Store nel cuore di Brescia, città che ha saputo unire la sua vocazione industriale con quella artistica e socio-culturale - ha commentato Matteo Morandi, Ceo di Percassi Retail -. Il segreto è quello di continuare a rivolgere sempre la nostra attenzione dai più piccini agli adulti».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia