Gol, schiacciate, canestri a Sanpolino per ricordare Luca Giacopini

Domenica dalle 10 alle 19 si terrà il secondo memorial per Luca: minitornei di volley, basket e calcio al Pampuri
La squadra che ha vinto il primo memorial Luca Giacopini - Foto © www.giornaledibrescia.it
La squadra che ha vinto il primo memorial Luca Giacopini - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Gol, schiacciate e canestri in ricordo di Luca. A Sanpolino, a due anni dalla scomparsa, si terrà la seconda edizione del Memorial Luca Giacopini. L’iniziativa è organizzata dal Consiglio di quartiere di Sanpolino in collaborazione con Dinamo Brescia, Rebelot volley, Polisportiva Stella Rossa e Spazio Pampuri.

L’appuntamento è per questa domenica allo Spazio Pampuri a Sanpolino: una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione alla quale tutti sono invitati a partecipare.

«Mio fratello era un ragazzo che amava la compagnia, una persona retta, sportiva: credo che il modo migliore per ricordarlo sia questo, unendo le sue passioni al nostro quartiere, così da far conoscere lo sport popolare, unico nel suo genere e nei suoi valori», racconta Giovanna Giacopini, sorella di Luca e consigliera.

Dalle 10 alle 19 si terranno minitornei di volley e basket, ai quali sarà possibile iscriversi anche al momento. Per il calcio, focus centrale, è previsto un quadrangolare con quattro team già iscritti, tra i quali la Dinamo Brescia, la squadra del quartiere. Per tutta la giornata ci saranno stand gastronomici con opzioni vegane, un cronista che commenterà le quattro partite, una dimostrazione di lotta senegalese e musica rap alle 16.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia