«Gluten free» protagonista a Brixia Expo

Per la seconda edizione dell’appuntamento per il «senza glutine» sono stati raddoppiati spazi ed eventi.
AA
Si attende il pienone, oggi e domani, per la seconda edizione del Gluten free expo, la rassegna del senza glutine partita ieri alla Fiera di Brescia. La giornata, tra gli stand di Brixia Expo, è scivolata via all’insegna soprattutto dei visitatori stranieri e degli specialisti del settore, che hanno curiosato, approfondito, fatto domande e partecipato ai vari corsi e degustazioni in programma.
 
Sabato la manifestazione - che si presenta come il primo salone europeo dedicato all’alimentazione e ai prodotti privi di glutine - entra nel vivo: alle 11 è in programma l’inaugurazione ufficiale e dall’alba sono all’opera i "record pizza man" per preparare un panino lungo sessanta metri, da iscrivere nel Guinness dei primati.
 
Domenica si ricomincia daccapo, dalle 9.30 alle 18.30, tra lezioni, assaggi, workshop e showcooking. In particolare, nel pomeriggio Federfarma Brescia, insieme all’Associazione italiana celiachia, organizza un convegno sulla salute e il benessere del celiaco. La giornata di lunedì, invece, sarà riservata agli addetti ai lavori. E chissà se l’obiettivo degli organizzatori, la società S-Attitude, sarà raggiunto, ovvero superare le 7.100 presenze dello scorso anno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia