Giù la testa! La tettoia della fermata del metrò è troppo bassa

L'accesso alla fermata Vittoria del Metrobus è parzialmente bloccato da una tettoia montata in maniera sbagliata
La tettoia sbagliata all'ingresso della fermata Vittoria
AA

Un uomo di statura media quando scende ci sbatte i denti. Quando sale la fronte. 

Qualcosa non deve aver funzionato nella fase di progettazione o di posa in opera e ora la tettoia che copre la scala di accesso alla stazione della metropolitana di piazza Vittoria obbliga a tenere ferma la scala mobile per motivi di sicurezza: una persona tra il metro e settanta e il metro ottanta rischia una zuccata, qualcuno di più alto forse anche peggio.

La strana installazione è stata notata da diverse persone che l’hanno segnalata alla redazione e la prova che abbiamo fatto in mattinata lo conferma. La tettoia, evidentemente studiata per riparare i viaggiatori dalla pioggia, è stata però montata troppo in basso e il risultato è quello che si vede in queste immagini

Brescia Mobilità ha fatto sapere che si tratta di una copertura provvisoria e che già nelle prossime ore sarà sostituita con una che permetta di fruire sia della scala mobile, sia di quella fissa. L'operazione rientra nel piano di copertura degli ingressi delle stazioni avviato lo scorso anno con un bando di Brescia Infrastrutture.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia