Giornata per le vittime del Covid: le celebrazioni

Alle 11 di venerdì al cimitero Vantiniano la commemorazione con il sindaco Del Bono e il vescovo di Brescia Tremolada
Palazzo Loggia addobbato con il tricolore nei mesi del lockdown - © www.giornaledibrescia.it
Palazzo Loggia addobbato con il tricolore nei mesi del lockdown - © www.giornaledibrescia.it
AA

Domani 18 marzo sarà la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus, istituita formalmente a marzo dello scorso anno. La data scelta è quella in cui nel 2020 i camion militari carichi di bare sfilarono per Bergamo

Il Comune di Brescia ha predisposto per domani alcuni momenti per fare memoria di quanto accaduto nel nostro territorio, pesantemente colpito dal virus.

Alle 11, al cimitero Vantiniano, avrà luogo la commemorazione alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, del Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada e dei rappresentanti di tutte le professioni sanitarie in prima linea nei mesi della pandemia.

Alle 20.45, all'Auditorium San Barnaba (corso Magenta 44), l'Orchestra Bazzini Consort eseguirà la Pavane Op. 50 in fa diesis minore di Gabriel Fauré e la Sinfonia n.40 K550 in sol minore di Wolfgang Amadeus Mozart. Per accedere al concerto verrà chiesto di esibire la certificazione verde Covid19 super green pass, come previsto dalla normativa vigente. L'ingresso è libero e gratuito fino all'esaurimento dei posti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia