IL CASO
Ginnastica e denunce di maltrattamenti: in Procura i vertici della Federazione

Il tribunale di Brescia
Poco prima delle 16.30 sono terminati gli interrogatori davanti al pm di Brescia Alessio Berardi del presidente della federazione ginnastica ritmica Gherardo Tecchi, del segretario generale Roberto Pentrella e della commissaria tecnica Emanuela Maccarani.
I vertici della federazione italiana ginnastica ritmica hanno lasciato il tribunale di Brescia da un’uscita secondaria evitando così di incontrare la stampa. I tre sono stati sentiti nell’ambito dell’inchiesta sui presunti maltrattamenti fisici e psicologici su alcune ginnaste che hanno denunciato e che frequentavano una palestra di Calcinato, in provincia di Brescia.
A Desio
«Stiamo affrontando con grande serietà questo momento. Ogni segnalazione di comportamenti non corretti per noi va valutata prontamente. Tra oggi e domani sentiremo tutte le parti tra atlete, tecnici e staff e nel caso accertassimo eventuali responsabilità prenderemo i dovuti provvedimenti» ha dichiarato il procuratore federale Michele Rossetti. «È utile ricordare che quella che stiamo conducendo è un’indagine conoscitiva attivata d’ufficio proprio perché non c’è alcuna denuncia corrispondente alle segnalazioni riportate dalla stampa. Ma per la serietà che contraddistingue la Procura federale ci è sembrato doveroso fare chiarezza con la massima tempestività».
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it