Gelo in arrivo dalla Russia, nel weekend neve a bassa quota

Da venerdì una massa di aria fredda investirà prima il sud Italia, poi il nord. Da sabato anche nel bresciano temperature in picchiata
Un fiore di ghiaccio - © www.giornaledibrescia.it
Un fiore di ghiaccio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il vasto e possente anticiclone che tiene sotto scacco mezza Europa nella parte centrale della settimana sarà anche causa di una netta inversione di tendenza nel corso del prossimo weekendSecondo 3BMeteo la massa di aria fredda scorrerà rapidamente da nord a sud sulla Russia e sugli stati con essa confinanti, fino a raggiungere la Penisola balcanica e immediatamente dopo il Sud Italia a partire dall'Adriatico.

Da sabato l'aria fredda investirà tutta Italia e le temperature subiranno un generale calo anche sensibile, specie al Sud e sull'Adriatico. Nel bresciano secondo Meteopassione.it giovedi sarà un'altra giornata dominata dall'alta pressione e dal tempo stabile, con cieli da sereni a poco nuvolosi per innocue e blande velature di passaggio durante la giornata. Clima sempre mite con valori massimi pomeridiani sino a 17 gradi in pianura. Temperature stabili su valori miti venerdi, attese in calo invece dalla giornata di sabato per l'entrata di aria più fredda e secca dai quadranti orientali. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia