Fucile con la matricola abrasa e possesso di droga, arrestati due cacciatori

Sono alcuni dei risultati dell'operazione antibracconaggio «Pettirosso» messa in campo dai Carabinieri forestali
Carabinieri forestali - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri forestali - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un fucile con matricola abrasa e ingenti quantità di droga. Sono alcuni dei risultati dell’operazione antibracconaggio dei Carabinieri forestali denominata «Pettirosso», coordinata dal reparto operativo-Soarda (Sezione operativa antibracconaggio e reati in danno agli animali) del Raggruppamento Carabinieri Cites in sinergia con i gruppi Carabinieri forestali di Brescia, Bergamo, Mantova, Vicenza, Verona e Padova e il supporto di un'unità cinofila.

Nel corso dei servizi sono stati effettuati diversi interventi. In particolare in provincia di Brescia è stato arrestato un detentore di un’arma clandestina con matricola abrasa. L'uomo è stato sorpreso mentre catturava e uccideva, per il tramite trappole tipo «sep», esemplari di uccelli. Nella circostanza della flagranza di reato, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata l'arma clandestina.

Sempre nel Bresciano è stato arrestato in flagranza un soggetto trovato in possesso di elevate quantità di sostanze stupefacenti. Nell'ambito di un controllo venatorio, risultato non conforme in quanto il soggetto utilizzata 22 richiami vivi identificati da anelli contraffatti, durante la perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto ingenti quantitativi di marijuana e hashish.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia