«Flussi d'arte» all'Accademia SantaGiulia: l'incontro sull'ironia

«Ironia, strumento comune al marketing e alla poesia» è l'ottavo incontro della rassegna. Ospiti Valentina Falcinelli e Guido Oldani
Il poeta Guido Oldani, fondatore del Realismo terminale - Foto tratta da Facebook
Il poeta Guido Oldani, fondatore del Realismo terminale - Foto tratta da Facebook
AA

«Ironia, strumento comune al marketing e alla poesia» è l'ottavo incontro della rassegna «Flussi d'arte. I Mercoledì di Accademia SantaGiulia» che quest'anno, alla sua terza edizione, è dedicata alla scoperta dei tesori nascosti di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura. Oggi, mercoledì 20 settembre, dalle 17 saranno ospiti Valentina Falcinelli, brand strategist, copywriter ed esperta di identità verbale, e Guido Oldani, poeta e scrittore noto per aver ideato nel 2010 la poetica del Realismo terminale, divenuto movimento nel 2014. In dialogo con loro i docenti dell’Accademia SantaGiulia Paolo Zanzottera e Federico Stefanelli, quest’ultimo moderatore dell’incontro.

L'appuntamento può essere seguito in diretta sul sito del GdB (video scorrendo in basso in questo articolo) o sul canale youtube dell'accademia.

A seguire, negli spazi dell'accademia con inaugurazione alle 18.30, sarà visitabile «Poesia condivisa», installazione interattiva per giocare e riflettere con le parole attraverso le quali «il mondo può essere ridetto completamente daccapo», come si legge nel manifesto del Realismo terminale di Guido Oldani.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia