Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

IN STREAMING

«Flussi d'arte» all'Accademia SantaGiulia: l'incontro sull'ironia

Redazione Web

Brescia e Hinterland
20 set 2023, 16:42
Il poeta Guido Oldani, fondatore del Realismo terminale - Foto tratta da Facebook

Il poeta Guido Oldani, fondatore del Realismo terminale - Foto tratta da Facebook

«Ironia, strumento comune al marketing e alla poesia» è l'ottavo incontro della rassegna «Flussi d'arte. I Mercoledì di Accademia SantaGiulia» che quest'anno, alla sua terza edizione, è dedicata alla scoperta dei tesori nascosti di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura. Oggi, mercoledì 20 settembre, dalle 17 saranno ospiti Valentina Falcinelli, brand strategist, copywriter ed esperta di identità verbale, e Guido Oldani, poeta e scrittore noto per aver ideato nel 2010 la poetica del Realismo terminale, divenuto movimento nel 2014. In dialogo con loro i docenti dell’Accademia SantaGiulia Paolo Zanzottera e Federico Stefanelli, quest’ultimo moderatore dell’incontro.

L'appuntamento può essere seguito in diretta sul sito del GdB (video scorrendo in basso in questo articolo) o sul canale youtube dell'accademia.

A seguire, negli spazi dell'accademia con inaugurazione alle 18.30, sarà visitabile «Poesia condivisa», installazione interattiva per giocare e riflettere con le parole attraverso le quali «il mondo può essere ridetto completamente daccapo», come si legge nel manifesto del Realismo terminale di Guido Oldani.

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Altri articoli