Flashmob al Civile, la direzione: «Cerchiamo soluzioni condivise»

Una nota del principale ospedale bresciano precisa la propria posizione rispetto alla manifestazione di medici e infermieri
Un momento del flashmob al Civile - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un momento del flashmob al Civile - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuovo flashmob oggi sulla scalinata di ingresso degli Spedali civili di Brescia. Protagonisti medici e infermieri che chiedono maggior coinvolgimento nelle scelte di ogni giorno. «Il disagio degli operatori sanitari, derivante dagli 8 mesi di altissima pressione alla quale sono stati sottoposti a causa dell'emergenza Covid19, è pienamente comprensibile e condiviso», fa sapere in una nota la Direzione del principale ospedale bresciano.

«La coesistenza di questi due fattori ci impone, come professionisti del settore, un radicale ripensamento del nostro operare che è innanzitutto organizzativo dove l'innovazione, non solo tecnologica, è la chiave di volta per fornire ai cittadini un servizio universalista di alta qualità ed efficienza» spiega il Civile che aggiunge: «La direzione è fortemente impegnata nel dialogo con i professionisti che si impegnano quotidianamente per la salute dei cittadini e ha intrapreso un percorso finalizzato a trovare soluzioni condivise e volte a migliorare la qualità delle condizioni di lavoro di tutti gli operatori. In tal senso ha apprezzato che, nel flashmob di questo venerdì del gruppo Siamo Tutti Ippocrate, per la prima volta i partecipanti abbiano mostrato una corrispondente volontà di apertura rivolgendosi idealmente verso l'edificio della direzione»..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia