Un atelier verde a cielo aperto, ricco di piante e fiori, ma anche di tradizione, tecnologia, scienza. Ecco la sesta edizione di «Fiorinsieme», la rassegna florovivaistica che dal 13 al 22 settembre colorerà il cuore della città, piazza Paolo VI.
La piazza sarà strasformata in un giardino urbano di ben 1.200 metri quadrati, grazie alla collaborazione tra l’associazione Florovivaisti bresciani e l’assessorato al Commercio e Marketing del Comune. Quest’anno ci sono anche alcune novità, che conferiscono un taglio originale alla manifestazione che a ogni edizione richiama oltre 60 mila visitatori da tutta la provincia, ma anche da fuori.
Per dare un tocco di attualità verranno affrontate tematiche ambientali legate soprattutto all’ecosostenibilità e al risparmio idrico. Quattro i giardini, progettati e realizzati da altrettante aziende bresciane, allestiti nella piazza: «Il giardino dell’asciutto», «L’orto della salute», «Il giardino sul terrazzo» e «Il giardino olistico».
Il programma completo della manifestazione su www.fiorinsieme.it.



