Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

CINEMA

Film su Enzo Ferrari, è la notte delle comparse

Redazione Web

Brescia e Hinterland
9 ott 2022, 18:30

Manca poco al primo «ciak, si gira» per il film «Ferrari» dedicato al famoso pilota ed imprenditore Enzo Ferrari. Gli addetti ai lavori fanno sapere che le comparse sono state convocate stanotte alle 3.45 e alle 4.30.

Nella giornata di oggi intanto non si è visto nessuno sul set allestito in piazza Vittoria, in centro città, fino a circa le 17.30 quando è stato avvistato il regista Micheal Mann. Mann ha fatto un sopralluogo tecnico e filmato con il telefonino il set dall'Arengario.

L'orario notturno per l'inizio delle riprese non è così inconsueto se si tiene conto che ai tempi di Ferrari il numero delle vetture corrispondeva all'orario di partenza e capitava che le gare iniziassero proprio di notte. Le riprese proseguiranno poi domani.

Nei giorni scorsi gli addetti hanno preparato la scenografia, formata da strutture temporanee in legno che saranno smontate una volta completato il girato. La piazza si è riempita di segnaletiche d’epoca e transenne per circoscrivere l’area in cui si muoveranno telecamere e attori. In piazza Mercato è stato allestito il tendone per i costumi, mentre sotto il portico di piazza Vittoria c'è quello dove le comparse effettueranno i tamponi.

In generale, i tecnici hanno coperto tutti gli elementi della piazza troppo contemporanei, compresa l'insegna del McDonald's, che oggi pomeriggio è stata oscurata da uno striscione d'epoca delle Mille Miglia.

L'insegna del McDonald's coperta per il film Ferrari

A proposito del cast: non si sa ancora quale superstar arriverà a Brescia. C’è di sicuro grandissima attesa per Penelope Cruz, Patrick Dempsey e Adam Driver, che interpreterà Enzo Ferrari, ma al momento non sono arrivate comunicazioni sulla loro presenza in città.

La viabilità intorno a piazza Vittoria è stata modificata per consentire le riprese e le nuove regole resteranno in vigore fino alle 6 di martedì 11 ottobre (le trovate nel dettaglio qui).

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli