Festa delle Associazioni al parco Castelli: il programma

Al parco stand gastronomici, bancarelle, spettacoli musicali, esibizioni sportive, concerti grazie al lavoro di 40 associzioni
AA

Festa delle associazioni al parco Castelli di Mompiano di scena da oggi fino a domenica 23 luglio. Più di quaranta sono le associazioni presenti che, per tutti i giorni della durata della festa, porteranno al parco cittadino stand gastronomici, bancarelle, spettacoli musicali, esibizioni sportive, concerti, animazione per i più piccoli e un gazebo dedicato alla solidarietà ed al benessere. 

«Quest’anno abbiamo deciso di dedicare l’edizione a un caro amico alpino, Alberto Cominardi, che poco tempo fa ci ha lasciati ma che insieme a tutti noi ha contribuito fin dall’inizio a rendere possibile questa festa - racconta la presidente della Pro Loco di Mompiano, Marina Rossi -. Grazie al suo esempio vogliamo superarci anche questa volta».

Solo lo scorso anno l’intero ricavato della festa, oltre 45mila euro, è stato devoluto in parte ai terremotati del centro Italia e in parte a diversi progetti attivi sul territorio bresciano, destinati a migliorare la vita di chi è in difficoltà e a sostenere le iniziative di giovani e universitari. 

Il programma. L’appuntamento è quindi a partire da oggi alle 17 con la dimostrazione di kung-fu vietnamita, seguita dallo spettacolo «Balliamo con le stelle». Sabato pomeriggio, dopo i giochi da tavolo e l’animazione a tema medievale, sarà la volta dello show serale «Donne in musica». Domenica a pranzo è previsto lo spiedo solidale, al quale è possibile partecipare prenotandosi al numero 339.1468334 entro sabato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia