Festa dell'Opera: le modifiche alla viabilità

Tre giorni tra lirica e spettacolo dedicato a tutti
Jukebox alla Festa dell'Opera
Jukebox alla Festa dell'Opera
AA

Questo weekend si terrà in città la Festa dell’Opera. Vediamo come cambia la mobilità nelle strade cittadine da questo pomeriggio a domenica 16 settembre.

Dalle 6 di sabato per 24 ore sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su entrambi  i lati in via Trieste, nel tratto compreso tra via X Giornate e via Paganora. Da questo pomeriggio dfino alle 6 di domenica sarà vietata la sosta su ambo i lati in via Paganora e sul lato ovest di piazzetta Paganora.

Per tutta la giornata di sabato (dalle 8 a mezzanotte) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati in via Gasparo Da Salò, nel tratto tra piazzetta S. Giorgio e corso Mameli, inclusa l’area di sosta tra i civici 6 e 14.

Sabato, dalle 10 a mezzanotte, sarà vietato il transito in via Gasparo Da Salò, nel tratto tra piazzetta S. Giorgio e corso Mameli, con accesso garantito ai residenti, fino alle 14.

Dalle 14 di sabato all’1 di domenica sarà vietato il transito in via dei Musei, nel tratto tra via Gambara e via Rosa, con accesso consentito ai residenti in doppio senso di circolazione, solo nei tratti non interessati dall’evento. Nello stesso orario, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata sul lato est di piazza Paolo VI, nel tratto tra via Cardinal Querini e via Beccaria. La sosta dei taxi sarà situata in via Querini.

Dalle 14 di sabato alle 6 di domenica sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest di via X Giornate, nel tratto compreso tra via Trieste e via IV Novembre.

Sabato dalle 14 a mezzanotte sarà vietata la sosta con rimozione forzata su ambo i lati in corso Mameli, nel tratto tra via San Faustino e corsetto Sant’Agata, e in corso Zanardelli. Nello stesso orario, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata: sul lato ovest di via San Faustino, nel tratto tra il civico 1 e corso Mameli, fatta eccezione per i taxi; sul lato est di corsetto Sant’Agata, nel tratto tra la carreggiata nord e la carreggiata sud di piazza della Loggia; sul lato sud di piazza della Loggia nel tratto tra corsetto S. Agata e via XXIV Maggio.

Contemporaneamente, sarà chiusa al traffico la contrada del Carmine, nel tratto tra via Marsala e via delle Battaglie, ad esclusione dei residenti.

Sabato nel pomeriggio fino a mezzanotte sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in altre vie, o parti di esse. L’elenco completo nel comunicato stampa del Comune di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia