Ex Ideal Standard, nuovo sgombero: trovati 9 occupanti

Ennesimo blitz della Polizia Locale nella fabbrica dismessa di via Milano già oggetto di interventi
Una recente operazione di sgombero all'ex Ideal Standard - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una recente operazione di sgombero all'ex Ideal Standard - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nove persone. Tante sono quelle trovate dalla Polizia Locale nell'ennesimo blitz scattato in via Milano, tra i resti dell'area industriale dismessa dell'Ideal Standard di via Milano.

A quanto riportato dal personale del Comando di via Donegani, gli abusivi si erano insediati principalmente nella palazzina degli uffici del vecchio stabilimento, alla quale accedevano abitualmente da un varco appositamente praticato nella muratura elevata di recente dalla proprietà proprio per impedire gli accessi. Gli agenti hanno trovato traccia della occupazione anche nelle stanze dell'ex laboratorio, nella parte sud-ovest dello stabilimento.

Non solo. Nelle mani degli uomini della Locale sono finite anche tre scale, usate per scavalcare le mura di cinta. Ed è stata chiusa l'utenza idrica impiegata dagli abusivi come doccia, con un getto aperto tutto il giorno.

Proprio dall'ex Ideal Standard era uscito anche l'uomo che verso le 14, è stato arrestato da una pattuglia in borghese perché ritenuto l'autore di una rapina da poco commessa nel supermercato Prix della vicina via Metastasio. L'arrestato sarà ora sottoposto a processo per direttissima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia