Evasione fiscale, nell'ultimo anno a Brescia fatture false per 1,4 miliardi di euro

Tra i dati presentati in occasione dell'anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, anche quelli sui crediti sequestrati
I 249 ANNI DELLA GDF
AA

Brescia continua a macinare record poco invidiabili sull’evasione fiscale con oltre 1,4 miliardi di euro di fatture false accertate e 1,1 miliardi di crediti inesistenti sequestrati, che soprattutto rientrano nel capitolo bonus edilizia. Il dato emerge a margine della celebrazione del 249esimo anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, che si è tenuta ieri alla caserma Leonessa di via Milano, durante la quale sono stati presentati i risultati degli ultimi 12 mesi

Tra gli altri dati emersi ci sono anche la denuncia di 108 evasori totali e la scoperta di 1238 lavoratori in nero. 

Per i reati tributari invece sono state denunciate 431 persone, di cui 44 anche arrestate: il valore dei beni ritenuti profitto di evasione fiscale e sequestrati ammonta a 102 milioni di euro. 
Significativa anche l’attività di contrasto alla criminalità organizzata ed in particolare dei reati di riciclaggio e autoriciclaggio. Per questo sono state denunciate 179 persone e ne sono state arrestate 32. Il valore dei beni sequestrati ammonta a 340milioni di euro.

Da non sottovalutare neppure l’attività di contrasto al traffico di stupefacenti con oltre 2,5 tonnellate di droga sequestrate.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia