Elnòs e il «codice mille» che blocca le scale mobili

Il messaggio è stato lanciato più volte negli ultimi giorni. I responsabili del centro commerciale tranquillizzano: «Solo test per la sicurezza»
L'interno di Elnòs - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'interno di Elnòs - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il Codice mille è attivato». Tradotto – come intuito facilmente da molti clienti, cui è bastato digitare poche battute su Internet - l’invito ad evacuare un centro commerciale. Di questi tempi, si tratta comunque di un fatto che mette in agitazione non poco chi si trova nella struttura.

Al centro commerciale Elnòs di Roncadelle, negli ultimi giorni, il pre-allerta è stato lanciato più volte, quasi quotidianamente. Il messaggio è in codice, ma il fatto che venga ripetuto a brevi intervalli, e che contemporaneamente vengano bloccate le scale mobili, crea qualche apprensione e non poca curiosità tra i clienti della struttura.

Da Elnòs tranquillizzano tutti e spiegano che si tratta di normali procedure di sicurezza, volte a testare che tutto si svolga al meglio in caso di reale pericolo.  Riprova ne è il fatto che sempre, a stretto giro, a chiudere l’allerta c’è il… contro-messaggio in codice: «Codice mille rientrato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia