Ecco gli assistenti per la nuova raccolta differenziata

Sedici operatori da lunedì si muoveranno nella zona gialla per rispondere alle richieste dei cittadini sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
AA

«Come si apre la calotta?». «Dove lascio i bidoncini della carta e del vetro?».

Domande che i residenti della zona gialla da lunedì potranno fare anche ai 16 operatori che si muoveranno nei quartieri in cui partirà il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti: i 16 addetti, indicati dai Servizi sociali del Comune e sotto contratto con Publicoop (della rete Il Solco) saranno riconoscibili per la pettorina con la scritta «Un lavoro in comune»: per 4 settimane, e per 27 ore a settimana, risponderanno ai dubbi dei residenti e segnaleranno eventuali problemi. 

La Loggia ricorda poi che chi non avesse ancora ritirato il kit per la raccolta potrà farlo da lunedì 4 a venerdì 8 presso il punto di via Bissolati, dalle 9 alle 14.

Nel frattempo, prosegue la pubblicazione delle spiegazioni del rifiutologo alle sollecitazioni inviateci da voi lettori. Dopo la pubblicazione sulle pagine del Giornale di Brescia, le risposte si possono trovare ora anche sul web e durante entrambe le edizioni del tg di Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia