È tempo di Remember Vintage

Sabato e domenica torna a Villa Fenaroli la rassegna che ogni anno richiama migliaia di appassionati
Eterno fascino d’antan: chi ama il vintage non potrà mancare - Foto © www.giornaledibrescia.it
Eterno fascino d’antan: chi ama il vintage non potrà mancare - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un passato che ritorna prepotente per farsi ammirare da chi non lo ha mai conosciuto, e ora può scoprirne gli usi e i costumi. Tutti legati ai mitici Anni 50, 60 e 70, attraverso gli abiti, gli accessori le suppellettili o i mobili dell’epoca che sabato dalle 11 alle 23, e domenica dalle 10 alle 20, saranno esposti nei saloni di Villa Fenaroli a Rezzato, nel corso della 14ª edizione di «Remember Vintage», la mostra mercato dedicata a vintage, modernariato, design, handmade, remake, autoproduzioni e collezionismo d’epoca.

Un evento che ad ogni edizione richiama migliaia di persone. La manifestazione sarà come sempre arricchita con nuove e importanti iniziative ed eventi collaterali a tema. Fra queste spiccano la sfilata della stilista Patrizia Concari in scena sabato alle 17, nella sala Scalabrini e, ancora, il Fun Party con happy hour ravvivato dal dj-set revival di Antico Domingo e Dj Frank, nonché spettacoli dal vivo con interventi di musica classica e moderna offerti dalla violinista ucraina Julia Joy.

Domenica, dalle 10, il Fotoclub Valtenesi propone una rassegna di audiovisivi dal titolo «CondiVISIONE», nella Sala Teatro Scalabrini. Nel pomeriggio lo spettacolo «Essere Protagonisti del primo 900»,che consiste in una ripresa fotografica in forma gratuita a tutti coloro che si presentano sul set in abbigliamento vintage. Uno staff di fotografi del Gruppo Fotografia Arte Contemporanea, coordinati da Luigi Mazzoleni e Andrea Damiani, scatterà rispettando lo stile artistico dell’epoca corrispondente all’abbigliamento indossato.

Un modo per sentirsi veramente protagonisti dell’epoca. A seguire, acconciature e make-up gratuiti a tema vintage nello Styling Corner, offerto dagli hairstylist di Hair Vintage Team. Come sempre nelle due giornate di manifestazione nel piazzale della Villa ci sarà una mostra di auto e moto d’epoca offerta da 39 Vantini Old Style di Brescia e da privati collezionisti di motori vintage. Il progetto e l’organizzazione sono a cura dell’Associazione Vinile Vintage Brescia. Il programma completo è su www.eventivintage.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia