È morto a Brescia Idris, giornalista e opinionista sportivo

Era ricoverato in ospedale da alcune settimane, aveva 72 anni. Divenne famoso grazie alla trasmissione Quelli che il calcio
Idris - Foto tratta da Fb
Idris - Foto tratta da Fb
AA

È morto a Brescia Idris, il personaggio televisivo e giornalista, grande tifoso della Juve. Era ricoverato in ospedale da alcune settimane. Edrissa Sanneh, questo il nome completo, originario del Gambia aveva 72 anni e viveva a Bedizzole. Era diventato famoso al grande pubblico grazie alla trasmissione Quelli che il calcio, ma anche alla partecipazione, anni dopo, all'Isola dei famosi. 

La camera ardente è stata allestita alla Poliambulanza, i funerali saranno celebrati lunedì alle 11 nella chiesa parrocchiale di Bedizzole. 

Arrivato in Italia nel 1972, abitò inizialmente a Perugia, per poi spostarsi a Brescia. Nella nostra città fu il secondo africano registrato come studente in Questura, successivamente il primo a dar vita alla Consulta per gli immigrati. La simpatia naturale, la sua parlantina, la vitalità lo resero un volto noto, prima nella sua nuova città, poi grazie alla ribalta mediatica. 

Terminati gli studi, iniziò a lavorare come dj nelle discoteche e nelle radio bresciane. La prima importante apparizione televisiva è per la trasmissione «Tele Vù Cumprà», prodotta e trasmessa dall'emittente locale RTG Radio TeleGarda. Gli esordi come giornalista sportivo, invece, risalgono al 1977 per RTV-Radio televisione bresciana, dove conduceva il programma musicale settimanale Idris Show. Nel 1989 partecipa e vince Star 90, programma di Canale 5 per nuovi talenti.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia