Doppio V-Day per gli under 20 nel weekend, cosa c'è da sapere

Sabato e domenica tutti i ragazzi potranno vaccinarsi
Una adolescente al momento della vaccinazione - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Una adolescente al momento della vaccinazione - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 68% dei giovani bresciani dai 12 ai 19 anni si è già vaccinato o ha prenotato la vaccinazione. «Una percentuale importante, tenuto conto che in questi giorni si registrano centinaia di prenotazioni in coincidenza con la fine delle vacanze e con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico - afferma Claudio Sileo, direttore generale dell’Agenzia di tutela della Salute di Brescia -. Con l’accesso libero per tutti programmato dall’Asst (azienda sociosanitaria territoriale) Spedali Civili per domani e domenica, siamo certi che la percentuale di immunizzati aumenterà. Chi si vaccina ora (con Pfizer o Moderna) dovrà fare la seconda dose entro la fine di settembre».

Dunque, domani e dopo il Vax Day promosso dall’Asst Spedali Civili in collaborazione con Ats Brescia. Nuove date di apertura straordinaria per i le ragazze e i ragazzi tra i 12 e i 19 anni che non si sono ancora vaccinati contro il coronavirus Sars-Cov19.

Domani, sabato 4 e dopodomani, domenica 5 settembre, tutti coloro che hanno meno di 20 anni non ancora vaccinati, potranno presentarsi senza prenotazione dalle 8 alle 18 all’hub vaccinale Fiera di Brescia (via Caprera 5) muniti di tessera sanitaria e documento.

L’idoneità alla vaccinazione - come accade ogni giorno per ogni fascia di età - sarà valutata dal medico presente al momento della visita anamnestica che precede la vaccinazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia