Domenica ecologica e Brescia Art Marathon: come funziona la viabilità

Niente auto in centro storico e biglietto unico valido tutto il giorno, sia sui bus sia in metropolitana
BAM E DOMENICA ECOLOGICA
AA

In occasione della Brescia Art Marathon, domenica 12 marzo ci sarà la Giornata Ecologica in centro storico: stop al traffico e possibilità per turisti e cittadini di vivere la città senza auto, spostandosi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.

La domenica ecologica prevede il divieto di circolazione alle auto (dalle 9 alle 14) in centro storico, ovvero nell'area delimitata dalle seguenti strade (che rimangono escluse dalla limitazione): via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci, via Pusterla, via Filippo Turati e piazzale Arnaldo.

Biglietto unico

Per agevolare tutti coloro che vorranno scoprire la città senza traffico, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità offriranno la possibilità di viaggiare per l'intera giornata di domenica con il biglietto unico, valido per i viaggi sia in bus sia in metro.

I biglietti di zona 1, zona 2 e zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata. Il biglietto unico avrà validità anche in caso di acquisto con Bresciapp! o Viaggia con un Beep, il sistema di pagamento contactless attivo all'interno delle stazioni metro e a bordo autobus.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia