Disabili a scuola vittime dei «tagli» del Governo. Macché: gli insegnanti di sostegno sono addirittura aumentati. Qual è la verità? Le prime settimane dell’anno scolastico sono state segnate da un braccio di ferro tra sindacati, associazioni e famiglie da una parte e, dall’altra, il Ministero dell’istruzione.
A Brescia, rispetto a quanto previsto inizialmente sulla base del numero degli alunni con disabilità, hanno preso servizio oltre cento docenti in più, in tutto 1.451. Se si considera che quest’anno gli studenti disabili sono 3.474, il rapporto insegnante-alunno resta sostanzialmente stabile rispetto al passato: 2,39.
Sul Giornale di Brescia in edicola giovedì un ampio approfondimento sul tema della scuola e della disabilità.
Avete una storia di integrazione o mancata integrazione da raccontare? Siete studenti, genitori o insegnanti che vivono o hanno vissuto esperienze dirette o indirette di disabilità nella scuola? Scriveteci all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it


