Covid, flash mob del personale sanitario davanti al Civile

«Una protesta per far emergere la gestione interna di queste settimane che non tiene conto del personale impegnato quotidianamente in reparto»
  • Civile, la protesta del personale sanitario
    Civile, la protesta del personale sanitario
  • Civile, la protesta del personale sanitario
    Civile, la protesta del personale sanitario
  • Civile, la protesta del personale sanitario
    Civile, la protesta del personale sanitario
AA

Una protesta silenziosa è andata in scena oggi sulla scalinata d'accesso agli Spedali civili di Brescia.

Protagonisti sono stati uomini e donne del personale sanitario del principale ospedale bresciano, con camice e mascherina e a distanza di due metri l'uno dall'altro. «Ieri eravamo eroi ora siamo abbandonati» è stato detto dal gruppo composto da un centinaio di persone.

Un flash mob con i protagonisti che si sono posizionati guardando la porta di ingresso del Civile. «Una protesta per far emergere la gestione interna di queste settimane che non tiene conto del personale impegnato quotidianamente in reparto» è stato spiegato. 

Al centro del malcontento ci sono quelle politiche regionali che prevedono una forzata riconversione dei reparti ordinari per garantire nuovi posti letto Covid. Il piano dichiarato del Pirellone è infatti stato quello di creare un vero e proprio hub regionale fatto da tutti gli ospedali lombardi, in cui possano transitare pazienti positivi provenienti da ogni area, senza confini provinciali.

La protesta sembra però aver rivolto il proprio dissenso anche in casa propria; così non mancano le stilettate alla direzione del Civile, rea di essere troppo propensa a recepire le direttive del Pirellone sulla riconversione dei reparti dell’azienda sanitaria. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia