Covid, Del Bono: «Mattarella verrà presto a Brescia»

Il sindaco ha dichiarato che il presidente della Repubblica renderà omaggio alle vittime e ai cittadini colpiti dalla pandemia
MATTARELLA VERRA' A BRESCIA
AA

«Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha confermato che verrà a Brescia, a rendere omaggio alle vittime e ai cittadini tutti, così profondamente colpiti dalla pandemia». Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono lo ha annunciato durante la conferenza stampa convocata ogni settimana per fare il bilancio sull’andamento di contagi e sulla progressione della campagna vaccinale.

Un’affermazione che risponde alle polemiche sollevate ieri, nella giornata della commemorazione delle vittime Covid che ha visto il premier Mario Draghi partecipare alla cerimonia organizzata a Bergamo. Secondo l’assessore regionale Fabio Rolfi l’assenza ieri a Brescia - città che ha pagato un tributo altrettanto pesante alla pandemia - di personalità di peso in rappresentanza dello Stato indicherebbe una «scarsa leadership» della città a livello nazionale.  

 

 

A questo proposito non solo il sindaco ha annunciato l’arrivo a breve di Mattarella in città, ma ha voluto sottolineare come sia stato sensato che Draghi fosse a Bergamo, dal momento che proprio un anno fa, il 18 marzo, (data poi scelta per la giornata di ricordo delle vittime della pandemia), proprio dalla città orobica partivano i camion militari che trasportavano i feretri dei morti verso altre città.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia