Coronavirus, nuove vittime in Lombardia: il punto sui contagi

Si interrompe la serie positiva di 5 giorni senza morti da Covid-19 nella nostra regione. Il quadro provincia per provincia
NUOVE VITTIME IN LOMBARDIA
AA

Si interrompe la serie positiva che per 5 giorni aveva visto azzerate le vittime da coronavirus nella nostra regione. Stando al report diffuso da Palazzo Lombardia, infatti, sono due le persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19.

Sono invece 74 i nuovi casi positivi censiti nelle ultime 24 ore, a fronte di 7.174 tamponi effettuati: un dato inferiore di circa 30 unità rispetto a quello diffuso ieri. Dei nuovi casi, 14 sono debolmente positivi e 4 rilevati a seguito di test sierologico. Sono 54 invece le persone guarite o dimesse, mentre sale di 1 il numero dei pazienti in intensiva e di 5 quello delle persone ricoverate in altri reparti.

Sul fronte territoriale, Brescia registra 8 nuovi contagi, al pari di Mantova: numeri in calo che non devono comunque far abbassare la guardia. A Como, Cremona, Lodi e Sondrio si registra un solo contagio, mentre a Milano sono 28, di cui 14 in città. La provincia di Varese si ferma a quota 7, mentre Bergamo, Monza e Pavia registrano 3 casi. Da ultimo due i nuovi contagi a Lecco. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia