Coronavirus, nove i nuovi casi nel Bresciano

Sono 98 i nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore a livello regionale, stando ai dati diffusi da Regione Lombardia
Medici al lavoro - Foto © www.giornaledibrescia.it
Medici al lavoro - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono 98 i nuovi contagi di coronavirus accertati nelle ultime 24 ore a livello regionale, stando ai dati diffusi da Palazzo Lombardia: sul totale, 36 sono i nuovi pazienti indicati come «debolmente positivi». Ammonta, invece, a 9 il totale dei nuovi casi censiti nel Bresciano, di fatto la metà di quelli registrati nel precedente bollettino. Questa la fotografia di giornata sulla base di 9.440 tamponi eseguiti.

Tra le province, spiccano i numeri di Milano (+28) e Bergamo (+23). Sulla recrudescenza dei contagi nel Mantovano (l'ultimo dato vede un incremento di 5 casi) è intervenuto anche il governatore Attilio Fontana: «Non sono preoccupato, perché credo di poter dire con tranquillizzante sicurezza che è stato posto in essere un tamponamento di tutti i contatti diretti delle persone che sono state individuate come positive state poste in essere tutte le iniziative necessarie»

Il quadro aggiornato di Regione Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
Il quadro aggiornato di Regione Lombardia - © www.giornaledibrescia.it

Sono poi 21 i decessi registrati ufficialmente come conseguenza del Covid-19 nella giornata di ieri in tutta la regione, a portare il totale delle vittime considerate tali dalle statistiche della macchina sanitaria in 16.671. 

Da ultimo, se resta invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva negli ospedali lombardi (41), cala di 36 quello dei degenti nei reparti comuni, che scende così a 241. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia