Coronavirus, Bonetti: «Aprire le scuole per l'infanzia a giugno»

Il ministro alla Famiglia, intervenuta su Teletutto, così ha dichiarato parlando dell'ipotesi di aprire le strutture educative in estate
BONETTI: "NIDI APERTI DA GIUGNO"
AA

«Mi sto battendo in ogni modo per poter venire incontro alle famiglie che in questi mesi di emergenza da coronavirus si sono fatte carico di tante necessità. Proprio per questo sto ultimando il progetto per far aprire, nei mesi estivi, le scuole dell'infanzia per i bambini dagli zero ai 6 anni e organizzare attività educative da svolgere in piccoli gruppi».

Così il ministro alla Famiglia Elena Bonetti intervenendo in diretta questa sera a «Messi a fuoco», la trasmissione settimanale di approfondimento di Teletutto. Ad Andrea Cittadini ha tracciato il quadro del proprio impegno, mettendo in evidenza, che quello che guida è un ministero senza portafoglio.

«Servirebbero investimenti strutturali per sostenere una fascia della società di capitale importanza. Stiamo pensando anche di estendere i congedi parentali e a renderli ancora più elastici nella loro fruibilità e poi, da giugno, provvederemo a indicare una programmazione strutturata dell'attività estiva con indicazioni chiare rispetto alle regole sanitarie e di sicurezza» ha infine concluso la Bonetti. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia